20 Aprile 2024 00:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:44

Imperia: senza green pass tenta di entrare in Tribunale, 59enne fermato dalla Polizia / Le immagini

In breve: Il 59enne ora rischia una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Attimi di tensione questa mattina in Tribunale a Imperia per un 59enne che, privo della certificazione verde, ha dato in escandescenze dopo che gli è stato impedito l’accesso.

Imperia: senza green pass tenta di entrare in Tribunale, fermato dalla Polizia

Secondo quanto ricostruito, il 59enne si sarebbe presentato all’ingresso del Tribunale di Imperia per ritirare un documento con la delega di un’amica, ma, risultato senza green pass, gli è stato impedito l’accesso.

Da quel momento è iniziata una lunga discussione dapprima con il personale de La Vigile e i Carabinieri, che quotidianamente prestano servizio di controllo presso il Palazzo di Giustizia, e in seguito con gli agenti della Squadra Volante della Questura di Imperia intervenuti sul posto.

All’arrivo degli agenti l’uomo ha continuato a contestare le richieste delle forze dell’ordine sostenendo di non essere tenuto a esibire il green pass e mostrando una corposa documentazione. La discussione, dopo circa 20 minuti, si è ulteriormente animata sino a che gli agenti hanno invitato il 59enne a seguirli in Questura per una verifica sulla documentazione esibita.

L’uomo ha però opposto resistenza urlando: “Io non mi muovo di un millimetro, ho bisogno del mio cellulare. Sul cellulare c’è la testimonianza che state sbagliando e state violando delle leggi. Non è possibile, non si può agire così. È una violazione dei diritti umani”. Finchè, non senza difficoltà, è stato condotto a bordo dell’auto dagli agenti e tradotto in Questura.

Il 59enne ora rischia una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

 

Condividi questo articolo: