19 Aprile 2024 21:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:34

Imperia: lavori ciclabile via Trento, incontro Comune-Commercianti. “Passerelle, parcheggi, sottopasso. Ecco tutte le novità”

In breve: Commercianti soddisfatti al termine dell'incontro. "Felice che il Comune abbia deciso di venirci incontro"

Passerelle pedonali per collegare via Matteotti a via Trento, stop all’eliminazione dei parcheggi e rinvio della chiusura del sottopasso. Sono queste le principali novità comunicate questa mattina dal sindaco Claudio Scajola e dagli assessori Gianmarco Oneglio, Laura Gandolfo e Ester d’Agostino (presente anche la direzione lavori), nell’ambito di un incontro con i commercianti di via Trento in merito agli imminenti lavori di realizzazione della pista ciclabile. 

Imperia: lavori ciclabile, commercianti in Comune

Questa mattina i commercianti Giovanni Gorlero e Nunzio Vece, accompagnati da Jasmin Kroune, hanno incontrato l’amministrazione comunale per avere rassicurazioni in merito ai timori emersi dopo la notizia della demolizione del sottopasso di via Trento, nell’ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclabile.

“È stato un incontro molto proficuo – spiegano i commercianti che ci rasserena rispetto a quelle che erano le prospettive iniziali. Il Comune ci ha spiegato che i parcheggi non verranno eliminati, sino all’ultima fase dei lavori, quando ne verranno tolti comunque solo alcuni e che verranno posizionate alcune passerelle pedonali.

In particolare, una passerella provvisoria, collegherà via Matteotti a via Trento, nel corso dei lavori, mentre altre passerelle, definitive, verranno posizionate al termine dei lavori.

Per quanto riguarda il sottopasso, la chiusura verrà posticipata di alcune settimane, in quanto verrà data priorità ad altri lavori per evitare di condizionare eccessivamente la viabilità.

Ci sarà comunque da soffrire e dovremo fare i conti con inevitabili disagi, ma siamo soddisfatti del fatto che il Comune abbia deciso di venire incontro alle nostre richieste”. 

Condividi questo articolo: