25 Aprile 2024 12:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:21

Imperia: Piani, pista ciclabile usata come parcheggio. “Cosi non ha senso, soldi pubblici mal spesi”/Il caso

In breve: E' polemica, a Piani, per il parcheggio selvaggio sulla nuova pista ciclabile da poco inaugurata in via Ballestra.

E’ polemica, a Piani, per il parcheggio selvaggio sulla nuova pista ciclabile da poco inaugurata in via Ballestra.

Imperia: parcheggi selvaggi sulla pista ciclabile a Piani

Nel dettaglio, a creare non pochi malumori è la trasformazione della pista ciclabile, nelle ore serali, in un parcheggio a uso dei fruitori dei campi dell’Imperia Calcio, genitori, tesserati e utenti.

A segnalare alla nostra redazione i parcheggi selvaggi alcuni cittadini: “Al campo Salvo si allenano le squadre dell’Imperia calcio delle varie fasce d’età, dai bambini agli adolescenti, dal lunedì al venerdì. I posti auto nei pressi della struttura sono oggettivamenti pochi rispetto ai fruitori dell’impianto. Quando tra poche settimane ricominceranno anche tutte le partite delle giovanili nei weekend, con l’arrivo degli spettatori, il problema sarà ancora maggiore. Questa ciclabile così non ha senso, non è protetta, né delimitata da nulla e gli automobilisti la usano come parcheggio senza alcuna remora. Cosi sono soldi pubblici mal spesi”.

Per verificare la situazione siamo andati sul posto e in effetti lo scenario è quello descritto. Nelle ore serali la pista ciclabile viene utilizzata come parcheggio, tanto che, come si evince dalle immagini, a bordo strada si forma una vera e propria colonna di auto che impedisce il corretto utilizzo della pista. Il tutto aggravato dal fatto che sulla staccionata insistono diversi cartelli, con lo stemma dell’Imperia Calcio, sui quali campeggia l’avviso “non posteggiare sull’area riservata a pista ciclopedonale”. Peccato, però, che i parcheggi selvaggi si ripetano tutti i giorni sotto gli occhi dei dirigenti dell’Imperia, alcuni dei quali, per altro, membri dell’amministrazione comunale. Inutile ricordare che le regole valgono per tutti.

Condividi questo articolo: