29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

Imperia: pista ciclabile usata come parcheggio a Piani, scoppia il caso. “Gagliano e Ciccione sapevano, ma non hanno fatto nulla”

In breve: Nel mirino delle polemiche la pericolosità della pista ciclabile, non protetta, e i parcheggi selvaggi. Tra i commenti più critici anche quello di Lilly Benvenuto, candidata alle scorse elezioni a sostegno del Sindaco Scajola.

“Mai avrei voluto vedere queste foto orribili. Passo da lì tutti i giorni e tutte le sere e vi assicuro che queste foto non sono niente rispetto alla realtà. Sono veramente delusa dal menefreghismo che l’assessore Gagliano e il consigliere Ciccione hanno avuto per le mie segnalazioni”. A scrivere è Lilly Benvenuto, 57 anni, candidata alle scorse elezioni comunali nella lista Obiettivo Imperia, a sostegno del candidato Sindaco, poi vincitore, Claudio Scajola. L’argomento è il parcheggio selvaggio sulla pista ciclabile, a Piani, nelle ore serali, davanti all’impianto sportivo dell’Imperia Calcio.

Imperia: pista ciclabile usata come parcheggio a Piani, scoppia il caso

L’articolo denuncia pubblicato dal nostro giornale ha sollevato feroci polemiche. Centinaia di commenti di protesta che hanno evidenziato criticità nei lavori di riqualificazione di via Ballestra. Oltre ai parcheggi selvaggi, in tanti hanno sottolineato come manchino posti auto sufficienti in prossimità del campo sportivo e come la pista ciclabile non sia in alcun modo protetta e risulti estremamente pericolosa con le auto che sfrecciano ad alta velocità a pochi passi da pedoni e ciclisti. 

Tra i centinaia di commenti, come anticipato in precedenza anche quello con cui Lilly Benvenuto, residente a Piani, lamenta il fatto di aver inviato foto e segnalazioni all’assessore alla viabilità Antonio Gagliano e al consigliere comunale (di Obiettivo Imperia), nonché dirigente dell’Imperia Calcio, Daniele Ciccione proprio per far presente ai due esponenti dell’amministrazione l’indebito utilizzo della pista ciclabile.

“Leggere questo articolo mi fa cadere le braccia per non dire altro – ha scritto la Benvenuto – Mai avrei voluto vedere queste foto orribili. Passo da lì tutti i giorni e tutte le sere e vi assicuro che queste foto non sono niente rispetto alla realtà. Ho scritto e inviato foto sia all’assessore alla viabilità che a qualche responsabile del campo. Non è servito a nulla il mio interesse ad avvisarli che la situazione era ingestibile. Sono veramente delusa dal menefreghismo che l’assessore Gagliano e il consigliere Ciccione hanno avuto per le mie segnalazioni .

Oltre ad essere della stessa coalizione siamo anche amici, ma hanno dimostrato di strafegarsene. Un bellissimo lavoro lasciato già al degrado. Noi abitanti della zona abbiamo avuto non poche difficoltà per tutto il periodo dei lavori, ma abbiamo sopportato perché abbiamo creduto a una favola, una bella pista ciclabile. Cosa abbiamo ricevuto? Una strada non totalmente asfaltata, una bella striscia verde stretta senza protezione, una strada lasciata a doppio senso di circolazione e niente specchi per noi che, uscendo dalle strade laterali, rischiamo incidenti tutti i giorni, camion che si parcheggiano contromano per passare li la notte, parcheggi selvaggi e arroganti di chi frequenta il campo. Parole solo parole. Ringrazio chi ha chiamato Imperiapost perché è quello che questa amministrazione da me anche votata si merita”.

 

Condividi questo articolo: