24 Aprile 2024 05:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:19

Liguria: caro bollette, interviene l’ARCI. “Preoccupati per il futuro dei nostri circoli. Governo intervenga con urgenza”

In breve: Queste le parole di Walter Massa, Presidente di Arci Liguria.

“In un contesto davvero difficile che dura ormai da due anni, l’aumento delle bollette rischia di essere davvero la mazzata finale per i nostri circoli che da sempre garantiscono presidio del territorio, socialità e welfare di prossimità”, dichiara Walter Massa, Presidente di Arci Liguria.

“Il Presidente del Consiglio Draghi, ieri in visita a Genova, ha promesso interventi urgenti per sostenere le famiglie, in aggiunta a quelli già predisposti. Ne siamo contenti e speriamo possano veramente essere d’aiuto e di sostegno per le famiglie e in generale per le tutte quelle persone in difficoltà.

Tuttavia, rimaniamo preoccupati – prosegue Massa – perché non abbiamo sentito nulla, né da Draghi, né da altri esponenti del Governo e della maggioranza, che preannunci interventi a sostegno dei circoli, della socialità e del terzo settore che, lo voglio ricordare, sono frequentati da persone e famiglie.

Ci auguriamo che questi interventi arrivino, e che arrivino in fretta, perché continua ad essere precario un pezzo importante del nostro vivere quotidiano: la socialità garantita anche dai nostri circoli.
Giorno dopo giorno.”

Condividi questo articolo: