27 Aprile 2024 15:02

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:02

Pallavolo, serie C: la O.F. Lanfranchi Diano Marina si impone per 3-0 sul Grafiche Amedeo Sanremo

In breve: Da segnalare la maiuscola prova dell'opposto Roberta Fabbri che con 16 punti ed una percentuale sopra il 70% è stata una vera spina nel fianco per le matuziane

Dopo la sospensione dei campionati decisa dalla Federazione per la pandemia riprende con una vittoria il cammino dellla O.F. Vasco Lanfranchi in serie C. Infatti le atlete del sodalizio dianese sono andate a vincere in casa del Grafiche Amedeo Sanremo per 3-0 (25-19; 28-26;26-24).

Si è trattato di un derby comunque appassionante che, se non giocato benissimo, è stato avvincente per i continui cambi di fronte nel secondo e terzo set.

Dopo due mesi di pausa forzata le atlete in campo hanno iniziato con un ritmo forsennato, probabilmente per la grande voglia dopo la snervante attesa, con scambi lunghi e spettacolari.

Le ragazze della Vasco Lanfranchi hanno preso presto il largo e, resistendo ad un tentativo di rimonta delle matuziane verso metà set hanno portato tutto sommato facilmente in porto il primo parziale. Musica diversa nei seguenti due set, sempre punto a punto e con le dianesi di fatto sempre ad inseguire, in particolare nel terzo il vantaggio per le Grafiche Amedeo , prima 20-15 ed in seguito 23-18, sembrava definitivo, ma una ottima serie di battute di Giulia Piana, subentrata a Manuela Di Muro riportava le formazioni sul 23 pari, ancora un set point per le padrone di casa sul 24-23, ma l’ennesimo punto di Fabbri e due schiacciate consecutive di Rebecca Klippl portavano al 3-0 finale per le ospiti.

Da segnalare la maiuscola prova dell’opposto Roberta Fabbri che con 16 punti ed una percentuale sopra il 70% è stata una vera spina nel fianco per le matuziane. Stessi punti anche per Rebecca Klippl, abituata a score in doppia cifra e sempre più sulla via del recupero definitivo

“Le ragazze non hanno giocato una pallavolo scintillante – dice coach Pontacolonema sicuramente sono scese in campo con una cattiveria e voglia di vincere che altre volte non avevamo avuto, ci hanno sempre creduto e si è visto bene nell’ultimo set, quando Sanremo poteva riaprire la partita. E’ stato difficile passare questi due mesi senza giocare, sia per mantenere la forma fisica, che la concentrazione: Però d’altro canto abbiamo potuto rimettere in forma le infortunate. Non siamo ancora al top però siamo in crescita.”

Tabellino: Fabbri 16; Klippl 16; Di Muro 11; Muscatiello 5; Piccione 4; Vianello 4; Piana 2; Re; Patierno. n.e. Pinna; Mignone; Ugo.

Condividi questo articolo: