28 Marzo 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:34

Imperia: tentò di dar fuoco, trapanò e frantumò vetrate e portone della Prefettura, a processo 47enne

In breve: Il legale, l'avvocato Alessandro Gallese, ha chiesto e ottenuto di accedere alla formula del rito abbreviato. Il processo prenderà il via il prossimo 3 maggio.

Si presentò in Prefettura lanciando una sedia contro la porta a vetri di ingresso, mandandola in frantumi, per via del mancato rientro in possesso della patente di guida. Protagonista della vicenda un 47enne, A.R., a processo in Tribunale a Imperia.

Imperia: danneggiamento contro portone Prefettura, a processo 47enne

Il legale, l’avvocato Alessandro Gallese, ha chiesto e ottenuto di accedere alla formula del rito abbreviato. Il processo prenderà il via il prossimo 3 maggio.

Al 47enne sono contestati svariati reati, tutti commessi tra il 2018 e il 2019. Oltre al danneggiamento del portone a vetri della Prefettura, aggravato, secondo l’accusa, dalla natura ritorsiva ai danni del Prefetto al quale addebitava la mancata riconsegna della patente, anche l’aver ripetutamente colpito con una punta da trapano il portone di ingresso della Prefettura, scalfendolo in 55 punti e rigando le vetrate, e aver tentato di dargli fuoco con del liquido infiammabile,fermato solo dall’intervento di un agente di Polizia. E’ accusato, inoltre, di aver minacciato una dipendente della Prefettura, afferrando una sedia per lanciargliela contro.

Il 47enne, infine, è accusato di aver insultato due agenti di Polizia (“siete schiavi dello Stato“) intervenuti per un controllo in un locale pubblico, rifiutando di fornire indicazioni circa la propria identità.

 

Condividi questo articolo: