29 Aprile 2024 14:54

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:54

Diano Marina: Molo delle Tartarughe, smantellato palco delle manifestazioni dopo oltre 15 anni. “Non idoneo in base alle prescrizioni della Regione”/Le immagini

In breve: La struttura, presente da oltre 15 anni, non risulta più idonea con le prescrizioni stabilite dalla Regione Liguria.

Operai al lavoro sul Molo delle Tartarughe, a Diano Marina, per smontare il palco delle manifestazioni. La struttura, presente da oltre 15 anni, non risulta più idonea con le prescrizioni stabilite dalla Regione Liguria.

Diano Marina: smontato il palco sul Molo delle Tartarughe

“Il palco era stato installato nel lontano 2004/2005, negli anni, a parte gli ultimi due a causa della pandemia, è stato teatro di numerosissime manifestazioni – spiega l’amministratore unico di Gestioni Municipali, partecipata del Comune di Diano Marina, Domenico Surace – a seguito degli accertamenti di compatibilità ambientali avviati al mio subentro, nel 2014, sono emerse delle situazioni da sistemare. La Regione Liguria ha stabilito delle prescrizioni tra cui lo smantellamento del palco risultato non più idoneo in quanto privo delle autorizzazioni necessarie.

Ci siamo dunque adeguati alle prescrizioni rimuovendo la struttura. L’idea, per la stagione estiva 2022, è di montare un palco per alcuni mesi (tra aprile e maggio fino ad ottobre) con le opportune autorizzazioni per permettere al Comune di organizzare le manifestazioni. Dopodichè, visto che non c’è più la volontà di costruire il Palacongressi, vedremo quale sarà l’intenzione dell’amministrazione per il molo”.

 

 

Condividi questo articolo: