25 Aprile 2024 05:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:46

Imperia: a processo per aver “truccato” gli esami della patente, 35enne ottiene messa alla prova in Croce Rossa

In breve: Il 35enne era accusato di aver fornito l'attrezzatura, segnatamente una microcamera ed un auricolare, spiegandone il funzionamento, a due candidati al conseguimento della patente di guida. 

A processo per aver truccato gli esami della patente, ha ottenuto la messa alla prova in Croce Rossa. Protagonista un 35enne.

Imperia: truccava esami della patente, a processo

Il processo si è chiuso nei giorni scorsi in Tribunale a Imperia. Il 35enne, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi, ha ottenuto, su richiesta del legale, la messa alla prova, per 3 mesi. L’udienza, davanti al giudice Francesca Minieri, è stata aggiornata al 23 giugno per la verifica del periodo di messa alla prova e l’eventuale estinzione del reato.

Nel dettaglio, il 35enne era accusato di aver fornito l’attrezzatura, segnatamente una microcamera ed un auricolare, spiegandone il funzionamento, a due candidati al conseguimento della patente di guida.

In particolare, durante lo svolgimento delle prove scritte presso la Motorizzazione Civile di Imperia, il 24 agosto del 2018, con microcamera e auricolare aveva fornito le risposte esatte alle domande. Raggiro poi interrotto dagli esaminatori che, accortisi dell’inganno, interruppero le prove chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Condividi questo articolo: