19 Aprile 2024 10:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:02

ECCELLENZA. PRENDE FORMA L’IMPERIA CALCIO 2014/2015, PRESENTAZIONE IL 3 AGOSTO. AMICHEVOLE CON IL GENOA?/I DETTAGLI

In breve: Il presidente Gramondo: "Abbiamo già l'accordo con il Genoa. Speriamo di poterlo concretizzare per i primi di agosto". Il 4 agosto via agli allenamenti. Tramontate le trattative con le cordate di Ramoino e Iannolo, il direttivo ha ritirato le dimissioni

image

Prende forma l’Imperia Calcio 2014/2015 che prenderà parte al campionato di Eccellenza per la seconda stagione consecutiva. L’allenatore, ufficializzato oggi, anche se la notizia circolava già da tempo, è Gianluca Bocchi, ex mister della squadra Juniores, con un passato importante nella società neroazzurra. La nuova Imperia verrà presentata il prossimo 3 agosto allo stadio “Nino Ciccione”, mentre il giorno successivo, il 4 agosto, prenderanno il via gli allenamento. Sabato 9 agosto la prima amichevole, contro l’Astrea, a Cairo Montenotte. E proprio sul fronte amichevoli, potrebbe esserci una lieta sorpresa. I dirigenti neroazzurri, infatti, stanno lavorando per portare al “Nino Ciccione” il Genoa.
Abbiamo già l’accordo – dichiara a ImperiaPost il presidente Fabrizio Gramondo – Speriamo di poter concretizzare l’intesa già a inizio agosto. Il Genoa sarà infatti a Savona il 30 luglio. In caso contrario se ne riparlerà a stagione in corso. Stiamo trattando anche per un’amichevole con l’Argentina“.

Sul fronte societario, è tramontata la trattativa per l’acquisizione dell’Imperia Calcio da parte di una cordata guidata da Fabio Ramoino. “Non si è concretizzata – precisa Gramondi – Ramoino ci ha comunicato di non essere riuscito a trovare gli sponsor necessari per sostenere il progetto. Rimarrà comunque nei quadri dirigenti”.
In stand by, invece la trattativa con la cordata che fa riferimento all’ex neroazzurro Roberto Iannolo: “Il nostro avvocato farà pervenire una risposta scritta. Per ora i tempi non sono maturi. Continueremo a tenere i rapporti. Ci sono diverse questioni da risolvere“.

Nel frattempo il direttivo dell’Imperia Calcio ha ritirato le dimissioni per continuare le attività di ordinaria amministrazione almeno fino a settembre, quando è in programma l’assemblea dei soci.

Definiti anche gli allenatori del settore giovanile agonistico.
Juniores – Bencardino
Allievi – Gazzano
Giovanissimi – Pisano
2001 – Dalocchio e Meda con il supporto di un ex giocatore professionista (trattativa in corso).

Il settore giovanile non agonistico sarà invece gestito, come annunciato nei mesi scorsi, da Luca Oddone. Nei prossimi giorni verrà definito l’intero staff che, comunque, dovrebbe essere interamente riconfermato.

Per quanto concerne, infine, lo stadio “Nino Ciccione” l’Imperia Calcio ha fatto richiesta al Comune per averlo in gestione.

Stiamo concludendo un accordo di convenzione temporanea – spiega ancora Gramondo – con 1-2 allenamenti a settimana e le partite di campionato di prima squadra e juniores nel weekend. Successivamente il Comune indirà una gara per la gestione dello stadio”.

Condividi questo articolo: