26 Aprile 2024 00:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:09

Liguria: proposta di legge per una regione plastic free, Consiglio Regionale ha deliberato la “Dichiarazione di Ammissibilità”. Soddisfazione Unicef. “Grazie a chi si è battuto”

In breve: Lo esprime con soddisfazione Salvatore Di Giovanni, Presidente del Comitato Provinciale di Imperia per l'Unicef.

“Siamo lieti di comunicare che il Consiglio Regionale della Liguria ha deliberato la “Dichiarazione di Ammissibilità” della nostra proposta di legge regionale di iniziativa popolare per una “Liguria Amica dei Bambini e Libera dalla plastica – Lo esprime con soddisfazione Salvatore Di Giovanni, Presidente del Comitato Provinciale di Imperia per l’Unicef.

Liguria: proposta di legge per una regione plastic free, Consiglio Regionale ha deliberato la “Dichiarazione di Ammissibilità”

“Grazie di cuore a chi si è battuto con amore per raggiungere l’obbiettivo, ai volontari che si sono mobilitati ovunque, nelle piazze, con i banchetti.

Nonostante la pandemia, alcuni consigli comunali dei ragazzi si sono posti all’avanguardia per sensibilizzare e raccogliere le firme, le biblioteche che si sono rivelate veri e propri punti sul territorio.

All’entusiasmo si sono aggiunti tanti Comuni con i loro Consigli comunali che hanno approvato il nostro testo, a partire da quello del Capoluogo Ligure.

In sintesi, un movimento d’opinione per esigere il rispetto della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che ha visto mobilitarsi tanti ragazzi con i genitori nelle piazze della Liguria e soprattutto le scuole che hanno aperto un dibattito sui danni da plastica in mare.

Con questo movimento entusiasmante che si è creato e con gli obiettivi che ci attendono per svolgere il ruolo che ci assegna la proposta di legge nelle diverse province liguri”.

 

Condividi questo articolo: