26 Aprile 2024 03:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:29

IMPERIA. MALTEMPO, L’ARPAL EMANA IL LIVELLO DI “AVVISO” PER FORTI TEMPORALI TRA DOMENICA E LUNEDI/LE PREVISIONI

In breve: Sale l'asticella dell'attenzione per le piogge in arrivo tra la serata di domenica 20 e la giornata di lunedì 21 luglio. L'Arpal, infatti, ha diramato il livello di "Avviso", un gradino superiore a quello di "attenzione", diramato nella giornata sabato 19

Maltempo4

Sale l’asticella dell’attenzione per le forti piogge in arrivo in Liguria tra la serata di oggi, domenica 20 luglio, e domani, lunedì 21 luglio. L’Arpal, infatti, ha diramato il livello di “Avviso”, un gradino superiore a quello di “attenzione”, diramato nella giornata di ieri, sabato 19 luglio.

LE PREVISIONI DEL TEMPO

DOMENICA 20 luglio 2014: Un nuovo sistema frontale sta entrando sul Mediterraneo: dal pomeriggio deboli piogge in estensione da ponente verso levante con graduale intensificazione dei fenomeni dalla serata quando saranno possibili temporali localmente anche di forte intensità. In serata venti forti da Sud-Est su BC.

LUNEDI’ 21 luglio 2014: Nel corso della notte e fino alla prima parte della giornata si attendono ancora fenomeni temporaleschi di forte intensità che localmente potrebbero risultare più persistenti e organizzati in strutture più estese con possibili colpi di vento e grandinate, in particolare su parte centrale e orientale della regione. Nel pomeriggio residui temporali sparsi su BCE, con tendenza all’attenuazione dei fenomeni in serata. Mare molto mosso con onda lunga insidiosa da Sud-Ovest in serata su C.

Condividi questo articolo: