29 Marzo 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:53

Pallavolo, prima divisione femminile: l’A.S.D. Golfo di Diana Volley si impone per 3-1 sul Biotech Sanremo

In breve: Con questo risultato le dianesi, ad un solo turno dalla fine del girone di andata,mantengono il primo posto in solitaria, con 4 lunghezze di vantaggio su Arma ed Albenga

Il Caffè Il Chicco Diano Marina torna alla vittoria nel campionato di Prima Divisione femminile battendo per 3-1 (25-22; 23-25; 25-21; 25-21) la Biotech Sanremo e riscattando prontamente la prima sconfitta di campionato subita sabato scorso dal VTAT Arma di Taggia al quinto set.

Con questo risultato le dianesi, ad un solo turno dalla fine del girone di andata,mantengono il primo posto in solitaria, con 4 lunghezze di vantaggio su Arma ed Albenga (che hanno però una partita in meno).

“Gli ultimi due incontri sono stati molto complicati – dice coach Pontacolonecontro Arma eravamo avanti 2-0 e non siamo riusciti a concludere. Molto brave le nostre avversarie a riaprire la partita, ma noi siamo calati vistosamente alla distanza. Nel tie break abbiamo avuto occasioni ma non avevamo più forze. D’altro canto era la prima partita dopo due mesi di pausa forzata, c’era da aspettarselo. Con Sanremo invece abbiamo giocato tutta la partita punto a punto senza mollare mai un centimetro e giocando meglio i punti decisivi. Sono molto soddisfatto di questo gruppo, non penso possa giocare meglio di così.”

Tabellino: Favero 17 punti; De Angeli 15; Uruci 10; Gavi 7; Ugo 6; Ferraro 3; Tamietto; Cardinali. Non entrate: Peirano; Corona; Onida; Bergamo

Condividi questo articolo: