27 Aprile 2024 01:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:29

Imperia: spedizione punitiva a scuola, parla preside Ruffini. “Vittima una ragazza coraggiosa. Chiederò l’espulsione per i tre aggressori”

In breve: "Ha esortato i suoi compagni di classe a non essere omertosi. tre responsabili sono stati individuati e denunciati alle forze dell'ordine.

“La vittima della spedizione punitiva è una ragazza coraggiosa, rappresentante di classe. Chiederò l’espulsione per i tre responsabili. Credo sia necessaria la massima severità. Così Luca Ronco, preside dell’Istituto Ruffini, commenta l’aggressione avvenuta questa mattina davanti a scuola.

Imperia: accusata di aver fatto la spia, ragazza picchiata davanti a scuola

I tre aggressori sono studenti dell’Istituto Ruffini. La vittima, una studentessa, “colpevole“di aver denunciato alla scuola i responsabili del lancio di un petardo, è stata trasportata in Ospedale, a Imperia. Non è fortunatamente in gravi condizioni. 

“A seguito dello scoppio del petardo, avevo esortato gli studenti a non essere omertosi – racconta il preside al nostro giornale – e devo dire che c’è stata una grande partecipazione, tra cui quella della ragazza poi vittima dell’aggressione. I tre responsabili della spedizione punitiva sono stati individuati e denunciati alle forze dell’ordine.

Convocherò immediatamente il consiglio d’Istituto per proporre l’espulsione. Ritengo sia necessaria la massima severità. Si tratta di un gesto vile, nei confronti di una ragazza, che va represso. Tra gli aggressori c’è anche il colpevole del lancio del petardo. Una micetta, un petardo di piccole dimensioni. Una goliardata eccessiva che però ha provocato un forte rumore all’interno della scuola. Ho voluto presentare denuncia alle forze dell’ordine perché qui si va al di là dell’ambiente scolastico. Questi ragazzi devono pagare le conseguenze di quello che è accaduto, loro e le loro famiglie”.

Condividi questo articolo: