26 Aprile 2024 02:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:02

Imperia: dehor abusivo a Borgo Marina, Comune intima demolizione

In breve: Il locale "Bar Tagliamare" a Borgo Marina dovrà demolire il proprio dehor. A stabilirlo il Comune di Imperia secondo cui la struttura sarebbe abusiva. 

Il locale “Bar Tagliamare” a Borgo Marina dovrà demolire il proprio dehor. A stabilirlo il Comune di Imperia secondo cui la struttura sarebbe abusiva. 

Imperia: dehor abusivo, Comune intima demolizione

Contestualmente alle contestazioni di naturaurbanistica (il Comune di Imperia ha intimato la demolizione del dehor) l’ente ha notificato ai titolari dell’esercizio, come si evince dall’albo pretorio, un’ordinanza di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande “limitatamente – si legge nell’atto – alla veranda realizzata abusivamente ed oggetto di intervento di demolizione”. 

La struttura esterna al locale, ad oggi chiuso, sarebbe abusiva in quanto “requisiti di natura urbanistica ed edilizia non sono soddisfatti perché la suddetta attività esercitata in ampliamenti volumetrici privi di titoli assentori”.

Da qualche giorno hanno preso il via i lavori di demolizione, ad opera dei titolari della struttura. Una volta completati il Comune, come specificato negli atti, revocherà l’ordinanza di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

 

Condividi questo articolo: