25 Aprile 2024 14:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:03

Covid: “Stop allo stato d’emergenza il 31 marzo, non ci sarà una proroga”. L’annuncio del premier Draghi

In breve: L'annuncio del Presidente del Consiglio Mario Draghi a margine dell'incontro a Firenze.

“Voglio annunciare che l’intenzione del governo è quella di non prorogare lo stato di emergenza oltre il 31 marzo”Questo l’annuncio del Presidente del Consiglio Mario Draghi a margine dell’incontro a Firenze, nella Sala Zubin Mehta del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Covid: “Lo stato d’emergenza terminerà il 31 marzo e non ci sarà una proroga”. L’annuncio del premier Draghi

“La situazione epidemiologica è in forte miglioramento grazie al successo della campagna vaccinale e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese.

Voglio annunciare che l’intenzione del governo è quella di non prorogare lo stato di emergenza oltre il 31 marzo. Da allora non sarà più in vigore il sistema delle zone colorate. Le scuole resteranno sempre aperte per tutti, saranno eliminate le quarantene da contatto. Cesserà ovunque l’obbligo delle mascherine all’aperto e FFP2 in classe. 

Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo della certificazione verde rafforzata, a partire dalle attività all’aperto come fiere, sport, feste e spettacoli. 

Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze, ma il nostro obiettivo è quello di riaprire tutto al più presto”.

 

Condividi questo articolo: