25 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:29

Guerra Russia-Ucraina: Imperia, i timori del presidente della Provincia Claudio Scajola. “È la prima volta in Europa dal 1939. Libertà venga prima degli interessi economici”

In breve: Le parole del Presidente della Provincia e sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in apertura della seduta del Consiglio provinciale.

“Mi auguro che prevalga una soluzione diplomatica. Il dibattito credo debba incentrarsi sempre sulla difesa della libertà, prima degli interessi economici” – Così il Presidente della Provincia e sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in apertura della seduta del Consiglio provinciale, interviene in merito alla drammatica escalation delle tensioni tra Russia e Ucraina sfociate questa mattina nell’avvio delle operazioni militari di Mosca nel paese confinante.

L’attacco, su larga scala, non è limitato nei territori al confine della Russia, ma riguarda anche numerose città interne, in particolare la capitale Kiev, ed ha suscitato le reazioni da parte dei governi di paesi in tutto il mondo.

La Russia attacca l’Ucraina: i timori del presidente della provincia di Imperia Claudio Scajola

“Noi possiamo e dobbiamo esprimere vicinanza alle popolazioni e stigmatizzare che, dopo il 1939, 83 anni fa, è la prima volta che in Europa è in corso l’annessione di territori verso altre regioni libere.

In questi giorni il dibattito credo debba incentrarsi sempre sulla difesa della libertà, prima degli interessi economici.

Mi auguro e spero di interpretare un ‘sì’ di tutti voi, compresi i cittadini della provincia di Imperia, che prevalga una soluzione diplomatica”.

Condividi questo articolo: