26 Aprile 2024 04:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:44

“ERANO LE 4 DEL MATTINO, UN LAVORATORE TRADECO STAVA RACCOGLIENDO UNA MAREA DI SACCHETTI. AVREI VOLUTO DIRGLI ‘GRAZIE!'”/LA LETTERA

In breve: Una lettrice ha scritto alla nostra redazione per rivolgere il suo personale ringraziamento ai lavoratori della Tradeco: "Non è colpa loro se Imperia è in questa situazione. Smettiamola tutti di puntare il dito"

foto-518

Una lettrice ha scritto alla nostra redazione per rivolgere il suo personale ringraziamento ai lavoratori della Tradeco.

“La notte tra venerdì e sabato sono andata a vedere mio figlio e il gruppo, che suonavano. Siamo tornati piuttosto tardi e ai Capuccini di Castelvecchio, lungo il rio, all’altezza di quel passaggio merlato, tra via IV novembre e via Nazionale, c’era un camion della nettezza urbana. Non so dire con certezza l’ora, forse oltre le 4, un pò più, un pò meno. Il Signore (e scusate se lo scrivo con la esse maiuscola) che stava pulendo, ha tolto anche una marea, ma davvero tanta, di sacchetti ammucchiati per terra. E c’è stato, nonostante fosse veloce. Occludeva la strada, io da dietro non potevo passare…non ho suonato, stava lavorando (e io venivo da divertirmi) e doppiamente non mi sembrava il caso di infierire, visto tutta la situazione. Avrei voluto scendere, e dirgli grazie. Grazie, x essersi recato a lavorare, a quell’ora di notte, pur senza percepire un euro, per il bene di tutti, me compresa, perche abito a Imperia. Non l’ho fatto… e me ne sono dispiaciuta… Una parte di sacchetti è comunque rimasta per terra…Sapete, ho pensato: ‘Chi passa dopo di me, vede il camion della nettezza urbana andare via, e tutta questa spazzatura a terra, pensa che quel Signore non abbia fatto niente, invece si è fatto un pacco così a pulire, e velocemente.. Non è giusto’. Erano le 4, verso le 7.25 ripassando x andare al lavoro, ho notato che era stato tutto ripulito per bene…Ancora una volta ho pensato: ‘Grazie’. Non è colpa dei dipendenti Tradeco se Imperia è in questa situazione. Smettiamola tutti di puntare il dito. Lo vogliamo fare? Bhe, allora facciamolo tutti, reiteratamente, fino a prenderli per sfinimento, contro i capi al vertice della ditta che non paga….Non che gliene viene ancora a loro, se i dipendenti si mettono collettivamente in malattia, quale reazione al fatto che non ne possono più di lavorare gratuitamente. Ma possibile che non ci sia modo di trovare una soluzione, da parte delle autorità competenti???????”

Condividi questo articolo: