25 Aprile 2024 19:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:39

Imperia: misterioso furto su Capo Berta, l’allarme di un residente. “Era una donna. Ho avuto paura per i miei gatti, fate attenzione””

In breve: La donna è stata messa in fuga da una famigliare del residente accortasi della presenza nella proprietà.

Una donna ha rubato nel mio giardino e ha avvicinato i miei gatti tenendo una pietra in mano“. Lo racconta un residente della zona di Capo Berta, a Imperia. 

La donna è stata messa in fuga da una famigliare del residente accortasi della presenza nella proprietà.

Imperia: furto a Capo Berta, il racconto di un residente

“Tre giorni fa – racconta il residente a ImperiaPost – sono uscito di casa alle 8.20. Dopo soli 5 minuti, come abbiamo constatato successivamente dalle telecamere del mio vicino di casa, una donna, che probabilmente ha aspettato che mi allontanassi, è entrata nel giardino tramite il cancelletto non chiuso a chiave.

È stata all’interno del giardino circa 20 minuti. Ha rubato due sedie, una di ferro e una di legno. Poi dal video si vede che ha tirato fuori un sacchetto con qualcosa dentro e lo ha messo per terra. Forse era del cibo (non so se avvelenato), perchè immediatamente si sono avvicinati i miei gatti, magari attratti dall’odore. Lei, mentre aspettava che si avvicinassero, ha preso una pietra in mano. Non so cosa sarebbe successo dopo, perchè in quel momento, la moglie di mio padre, accorgendosi della sua presenza, è uscita e ha chiesto cosa stesse facendo.

A quel punto la donna, senza dire una parola, ha posato la pietra, ha ripreso il sacchetto, le sedie ed è andata via. Era una donna alta, magra, sui 40/45 anni, vestita con un abito marrone scuro e un copricapo uguale, e aveva una borsa nera a tracolla.

Domani vado a denunciare tutto ai Carabinieri perchè ho il timore che possa tornare o che studi i movimenti delle persone per potersi introdurre nelle proprietà private. Bisogna fare molta attenzione”.

Condividi questo articolo: