24 Aprile 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:17

Imperia: l’associazione “A piccoli passi” lancia una nuova raccolta fondi per sostenere laboratori e terapie per ragazzi diversamente abili. “Grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori”

In breve: Chi volesse sostenere la raccolta fondi può trovare il libro presso il negozio "Riflessottica" in piazza San Giovanni 56.

L‘associazione “A piccoli passi Imperia” è partita con una nuova raccolta fondi che andrà a sostenere i laboratori e le terapie di bambini e ragazzi diversamente abili.

Recentemente l’associazione, grazie al continuo sostegno di Grafiche Amadeo, ha stampato due libri.

Il primo è “BLU'”(scritto da Cristina Bertolino), dedicato ai più piccini , una storia che ha lo scopo di far comprendere quanto sia normale la diversità di ciascuno e di conseguenza la vera inclusione da parte di tutti con piccoli gesti quotidiani.

Il secondo è “Quando cadde la Corona” (scritto da Cristina Lenzo), una riflessione sul periodo storico che stiamo vivendo per il Coronavirus, il libro ha un barcode attraverso il quale si può accedere ad un canale YouTube dove vi è il video della rappresentazione teatrale dello stesso girata dalla compagnia amatoriale di Imperia “Bacia il rospo” girata al Monte Calvario. Come ogni anno a fine raccolta l’ associazione farà una donazione al reparto pediatria di Imperia per avere un pensiero per i bambini di tutti.

Il direttivo dell’associazione coglie l ‘occasione per fare sentiti ringraziamenti a tutti i sostenitori: Grafiche Amadeo, l’Ordine Infermieri di Imperia, Giacomo Raineri, Simona Gazzano e tutto il Circolo Parasio, Gianni Sobrero (Fideuram), Daniele Tomatis (il nostro Babbo Natale), Dottoressa Fausta Fortunel, Harley Davidson Italian Club Liguria, Fabio Barla e tutti coloro che hanno acquistato il calendario da lui creato, Rotary Club, McDonald Imperia, la parrucchiera Michela Hair Style e la nostra meravigliosa fata Ilaria con tutti i sostenitori del progetto partito con “I bambini delle fate” (Assicurazioni Reale Mutua di Grillo Gianluca, Pratiche auto Agenzia Volante, New Copy Imperia, Nuova Cerauto, Rete affitto Imperia, Ristorante Cado’, Park service srl, Mgs carta, Studio Tutela, bar gelateria Tutto Gelato, Fattoria Liberamente, Madame V Couture, Il colle degli Ulivi, Autoscuola Alfieri, Dottoressa Airone Valentina , 234 ruote, Salone Cicala Tiziana, Dottoressa Lesley Pario e Maestra Franca Mela e tutti i donatori privati che sono numerosi.

Per noi del direttivo dell’associazione non è un semplice elenco di attività, ma è la dimostrazione che “insieme si può”, che come sosteniamo dall’inizio l’empatia umana, quando si concretizza nell’azione collettiva, riesce a cambiare delle vite.

Chi volesse sostenere la raccolta fondi può trovare il libro presso il negozio “Riflessottica” in piazza San Giovanni 56.

Condividi questo articolo: