28 Aprile 2024 19:11

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:11

Pallavolo, serie C femminile: terza vittoria consecutiva per l’O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina, battuta 3-0 la Nuova Lega Pallavolo Sanremo

In breve: "La squadra mi ha dato una sensazione di sicurezza e tranquillità, anche quando venivamo rimontato non ho mai avuto il timore di perdere - diesse di Diano, Gavi

Arriva anche la terza vittoria consecutiva per la O.F. Vasco Lanfranchi in C femminile, le atlete dianesi hanno vinto il derby della provincia di Imperia superando la Nuova Lega Pallavolo Sanremo per 3-0 (25-22; 25-21; 25-18).

Pallavolo: l’O.F. Vasco Lanfranchi batte 3-0 la Nuova Lega Pallavolo Sanremo. La cronaca della partita

Mister Pontacolone parte con Piccione in regia, Fabbri opposto, Klippl e Di Muro ali, Vianello e Muscatiello centrali e Mignone libero. Subito una sorpresa perchè nelle altre partite era sempre partita Patierno come libero, ma bisogna dire che la mossa è stata azzeccata infatti Lorenza Mignone è risultata una delle migliori in campo.

Il primo set è caratterizzato dai tentativi della Vasco Lanfranchi di allungare e dalle pronte rimonte delle matuziane sino a 22 pari quando Vianello e compagne portavano a termine l’allungo decisivo. Stessa storia anche nel secondo parziale con le padrone di casa sempre avanti con vantaggi minimi ed allungo finale. Nel terzo set sul 13 pari entrano in rapida sequenza Piana per Di Muro e Sponsiello per Vianello entrambe un po’ stanche e portano la verve necessaria per prendere il largo.

Questa volta Piccione ha distribuito maggiormente il gioco ed i punti sono stati messi a segno più coralmente, con Klippl meno in evidenza ma capace di un preciso lavoro in ricezione e difesa e comunque autrice di attacchi molto potenti grazie ad alzate che la lasciavano senza opposizione avversaria.

“Devo dire che entrambe le squadre hanno offerto una prestazione migliore dell’andata – dice il diesse di Diano, Gaviil Sanremo è senz’altro cresciuto molto, ma anche noi iniziamo a far vedere belle cose. La squadra mi ha dato una sensazione di sicurezza e tranquillità, anche quando venivamo rimontato non ho mai avuto il timore di perdere.”

Tabellino: Klippl 12 punti; Di Muro 11; Fabbri 6; Piana 6; Vianello 5; Muscatiello 4; Piccione 3; Sponsiello 2; Mignone. Non entrate Patierno, Pinna; Re

Condividi questo articolo: