18 Aprile 2024 04:13

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:13

Imperia: via Cascione chiusa per il mercato, si a spostamento banchi. Soddisfazione Confesercenti. “Intervento temporaneo, per riaprire la parte bassa già dal 3 marzo”

In breve: Nella giornata di ieri, lunedì 28 febbraio, l'amministrazione comunale aveva incontrato le associazioni di categoria, proprio per discutere una soluzione alternativa.

Anche la Confesercenti Provinciale di Imperia esprime soddisfazione in merito alla temporanea riapertura della parte bassa di via Cascione, durante il mercato del giovedì. 

Da alcune settimane, infatti, i commercianti della parte bassa avevano iniziato a inscenare alcune “rappresentazioni teatrali” e anche un funerale, per contestare la chiusura della strada nel giorno del mercato settimanale, nonostante la presenza di pochissimi banchi.

Nella giornata di ieri, lunedì 28 febbraio, l’amministrazione comunale aveva incontrato le associazioni di categoria, proprio per discutere una soluzione alternativa.

Imperia: via Cascione chiusa per il mercato, si a spostamento banchi. La soddisfazione della Confesercenti

“Ringraziamo l’Assessore al Commercio e le funzionarie del settore commercio per averci audito, a seguito della nostra richiesta di convocazione urgente del tavolo del commercio presentata il 24 febbraio con Anva di Confesercenti, ed essersi aperti al confronto al fine di trovare una soluzione che, ancorchè temporanea, possa offrire delle valide alternative agli ambulanti e di riflesso anche ai commercianti della parte bassa di via Cascione che lamentavano problemi legati alla viabilità e ai parcheggi.

Si tratta di un intervento temporaneo, operativo già a partire da giovedì 3 marzo, grazie al quale le bancarelle del mercato della seconda parte di via Cascione a Porto Maurizio, quelle a partire dall’area subito dopo galleria Gastaldi, saranno trasferite in parte in piazza Ricci e in parte in piazza Roma.

Una volta terminati i lavori che interessano la zona della Fondura, in particolare via Mazzini, oppure verificatosi il ritorno di un cospicuo numero di operatori dei posti fissi che giustifichi il ritorno nel tratto interessato, il mercato rionale di Porto Maurizio tornerà nella sua versione antecedente ai lavori e alle modifiche concordate”.

Condividi questo articolo: