26 Aprile 2024 15:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:33

Imperia: il Comune issa la bandiera ucraina contro la guerra, rimossa quella russa. “Non possiamo girarci dall’altra parte. Vicinanza al popolo ucraino” / Le immagini

In breve: Il Sindaco Claudio Scajola ha inoltre inviato ai cittadini un messaggio vocale per invitare tutti a partecipare alla manifestazione per la pace indetta da il gruppo Facebook cittadino "VivImperia"

Il Comune di Imperia issa la bandiera Ucraina, a Oneglia e a Porto Maurizio, per “lanciare un segnale forte vicinanza al popolo ucraino e una ferma condanna della guerra come strumento di risoluzione delle crisi internazionali”.

La bandiera russa, invece, installata insieme alle altre per la notevole presenza turistica nel nostro territorio, è stata rimossa, lasciando spazio a un palo vuoto.

Il Sindaco Claudio Scajola, nella mattinata di oggi, ha inoltre contattato i cittadini tramite un messaggio vocale, inviato attraverso il sistema “Sindaci in contatto 2.o”, per invitare tutti a partecipare alla manifestazione per la pace indetta da il gruppo Facebook cittadino “VivImperia”, in programma per oggi in piazza della Vittoria alle ore 18.

Ecco il messaggio telefonico del Sindaco Scajola

“Sono Claudio Scajola, la sto chiamando per invitarla a partecipare oggi pomeriggio alle 18 al presidio per la pace in Ucraina che si terrà in piazza della Vittoria, vicino al Comune.

Anche da Imperia vogliamo lanciare segnale forte vicinanza al popolo ucraino e una ferma condanna della guerra come strumento di risoluzione delle crisi internazionali. Di fronte alla drammaticità di questo momenti e il numero delle vittime che aumenta con il passare delle ore, non possiamo girarci dall’altra parte. Spero di vedervi tutti alle 18″.

Condividi questo articolo: