29 Marzo 2024 00:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:12

IMPERIA. LA PROVINCIA STANZIA QUASI 550 MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DEI TORRENTI

In breve: Spiega Mariano Porro:"Il provvedimento riguarda il Programma provinciale degli interventi prioritari di manutenzione ordinaria in materia di difesa del suolo"

Torrente Impero

Quasi 550 mila euro è questa la cifra destinata alla difesa del suolo, in particolare per la manutenzione di rii e torrenti nei territori delle ex Comunità Montane.

Il contributo finanziario che mira alla sicurezza è stato deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente Mariano Porro.

Il provvedimento riguarda il Programma provinciale degli interventi prioritari di manutenzione ordinaria in materia di difesa del suolo. – spiega Porro – Complessivamente il finanziamento è pari a 549.300 euro. L’importo servirà per realizzare interventi fondamentali per fronteggiare possibili criticità provocate da forti precipitazioni”.

“Lo sforzo della Provincia, compatibilmente con le esigenze di cassa, ancora una volta è stato massimo per garantire il livello di sicurezza necessario per i corsi d’acqua. E ancora una volta i nostri tecnici hanno perfezionato in tempi brevi tutte le progettazioni necessarie, che sono state approvate nei giorni scorsi. – chiosa – Le procedure delle gare d’appalto per l’esecuzione dei lavori sono già iniziate“.

Condividi questo articolo: