26 Aprile 2024 10:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:15

Imperia: addio al maestro gelatiere Aldo Viazzi, storico titolare di “Tutto Gelato”. È scomparso a 70 anni /Il ricordo

In breve: Viazzi ha fondato l'Accademia della Gelateria italiana.

Lutto nel mondo del commercio imperiese per la scomparsa di Aldo Viazzi, maestro gelatiere e titolare della storica gelateria “Tutto Gelato” in Galleria Isnardi a Oneglia.

Imperia: addio ad Aldo Viazzi, aveva fondato l’Accademia della Gelateria italiana

Viazzi, che avrebbe compiuto 71 anni il 17 marzo, aveva fondato la sua gelateria negli anni Ottanta a Porto Maurizio e si era successivamente trasferito ad Oneglia. Negli anni, grazie al suo impegno, alla passione e alle sue capacità, era diventato un punto di riferimento per il gelato artigianale e aveva organizzato corsi per gelatieri e preso parte a numerose iniziative del settore a livello nazionale e internazionale, arrivando a fondare l’Accademia della Gelateria italiana.

Alla famiglia di Aldo Viazzi vanno le condoglianze della Redazione di Imperiapost.

“Aldo era una persona molto spiritosa, affabile e intraprendente – lo ricorda il presidente onorario del Comitato San Giovanni Sergio Lanteri – Sopratutto era molto inventivo, gli piaceva scoprire sempre qualcosa di nuovo nel suo mestiere. Mi raccontava sempre delle sue nuove prove nelle preparazioni del gelato.

 

Eravamo legati anche perchè spesso prendeva uno stand alla fiera di San Giovanni per organizzare gare di cucina. Ci mancherà”.

Condividi questo articolo: