24 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:00

Imperia: Ispettorato Nazionale del Lavoro, venerdì 4 marzo presidio davanti alla Prefettura. Proclamato lo stato d’agitazione /Le motivazioni

In breve: La mobilitazione nazionale è indetta unitariamente da tutte le Organizzazioni Sindacali.

Venerdì 4 marzo 2022, alle ore 12, davanti alla Prefettura di Imperia, avrà luogo un presidio del personale dell’Ispettorato del Lavoro. La mobilitazione nazionale è indetta unitariamente da tutte le Organizzazioni Sindacali.

Imperia: Ispettorato Nazionale del Lavoro, proclamato lo stato d’agitazione

“Il personale dell’Ispettorato del Lavoro intende manifestare il proprio dissenso in relazione all’esclusione dell’Ispettorato del Lavoro dal Decreto di adeguamento delle indennità di amministrazione, adeguamento previsto invece per tutti gli altri dipendenti del Comparto Ministeri, ma non solo, si intende mettere in evidenza la necessità di investire nell‘incremento di Organico, e la necessità di prevedere gli investimenti economici indispensabili per potenziare le attività istituzionali, ispettive e amministrative, anche in relazione alle nuove attribuzioni in materia di sicurezza del lavoro.

La mobilitazione nazionale in corso, e la manifestazione del 4 marzo, precedono una giornata di sciopero già proclamata per il 18 marzo.

Le lavoratrici e i lavoratori dell’Ispettorato del Lavoro richiederanno, per il tramite delle locali Prefetture, al Governo e al Presidente del Consiglio – che in più occasioni ha dichiarato di voler rafforzare il ruolo dell’INL – il riconoscimento degli incrementi dell’indennità di Amministrazione anche ai dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro, e gli investimenti necessari reperendo in tempi rapidi le risorse, occorrenti al fine del potenziamento dei servizi”.

Condividi questo articolo: