29 Marzo 2024 15:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:00

Imperia: “Bus strapieni e inaccessibili”. L’appello degli studenti. “Servono più corse e più mezzi, in troppi perdono la prima ora di lezione” / Le immagini

In breve: Una questione, quella del sovraffollamento dei bus, già sollevata da più zone dell'imperiese.

“Servono più bus e più corse per garantire il trasporto a noi studenti”. Questo l’appello accorato di una giovane studentessa che, ogni mattina, deve raggiungere da Diano Marina la scuola che frequenta a Porto Maurizio, Imperia, affrontando le difficoltà che riguardano il trasporto pubblico locale, gestito dalla Riviera Trasporti.

A causa delle poche corse disponibili, la studentessa racconta che i mezzi sono presi d’assalto e molti ragazzi rischiano di non riuscire a salire a bordo, arrivando di conseguenza in ritardo a scuola.

Una questione, quella del sovraffollamento dei bus, già sollevata da più zone dell’imperiese. Recentemente, altri studenti hanno lanciato l’allarme per la situazione che si verifica ogni giorno in Largo Piana, la fermata del centro di Oneglia, nell’orario di uscita di scuola. 

Imperia: “Bus strapieni e inaccessibili, molti studenti costretti a saltare la prima ora”

“Ecco la situazione presente sulla corriera delle 8.15, visibilmente inaccessibile poiché piena di gentespiega a ImperiaPost la giovane – Per questo motivo, molti studenti non riescono ad andare a scuola ed entrare all’orario corretto, molti di questi infatti entrano alla seconda ora facendo molti ritardi, tra cui io.

Vorrei rendere nota questa situazione per sensibilizzare le istituzioni e fare in modo di aumentare le corriere, così da dare la possibilità a tutti gli studenti di andare a scuola.

Le foto le ho scattate a Diano Marina, ma questa situazione si verifica in tutte le stazioni dove passa la corriera”.
 

Condividi questo articolo: