26 Aprile 2024 22:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:29

Imperia: Polizia, arriva il taser per le Squadre Volanti. Al via corsi di formazione, soddisfazione del SILP. “Svolta epocale, strumento in più per affrontare pericoli “

In breve: Lo esprime con soddisfazione Antonio Peroni, segretario generale della SILP-CGIL di Imperia. 

“Gli equipaggi delle Squadre Volanti della provincia di Imperia saranno molto presto in grado di operare con la dotazione del taser a bordo dei veicoli di servizio: hanno preso il via, infatti, i corsi di formazione previsti dal Ministero – Lo esprime con soddisfazione Antonio Peroni, segretario generale della SILP-CGIL di Imperia.

Imperia: arriva il taser per le Squadre Volanti

“I colleghi avranno uno strumento in più per operare su strada ed affrontare pericoli per la propria e per l’altrui incolumità, utilizzando uno strumento che segna una svolta epocale nella dotazione operativa destinata alla Polizia di Stato e che, finalmente, concede una tutela ulteriore a chi opera giorno e notte su strada.

Questi corsi di formazione segnano l’inizio di una nuova era per affrontare i pericoli ai quali sono esposti i colleghi su strada, e l’auspicio è sicuramente quello di andare verso un’ottica di formazione sempre più mirata e svolta con frequenza costante.

Certamente rimangono in piedi le rivendicazioni per una Polizia che necessita di nuovi ingenti inserimenti di organici e per una Polizia che diventa sempre più vecchia da un punto di vista di età anagrafica, ma, è assolutamente necessario che i colleghi siano adeguatamente formati e dotati di attrezzature e strumenti a loro tutela”.

Condividi questo articolo: