25 Aprile 2024 21:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:36

Imperia: “Inerzia e silenzio del Comune su presunti abusi edilizi”. Scatta ricorso al Tar/Il caso

In breve: L'amministrazione ha deciso di resistere in giudizio, affidando l'incarico all'avvocato Riccardo Maoli del foro di Genova, ritenendo che gli uffici abbiano agito nel rispetto delle normative. 

Il Comune di Imperia non avrebbe preso in considerazione alcuni esposti relativi a presunti abusi edilizi. Questo l’oggetto di un ricorso presentato al Tar Liguria da un privato cittadino. L’amministrazione ha deciso di resistere in giudizio, affidando l’incarico all’avvocato Riccardo Maoli del foro di Genova, ritenendo che gli uffici del settore urbanistica abbiano agito nel rispetto delle normative. 

Imperia: silenzio e inerzia su presunti abusi edilizi, ricorso al Tar

Nel dettaglio, il ricorso al Tar Liguria contesta “l’illegittimità del silenzio/inerzia” da parte dell’amministrazione in ordine “ad alcuni esposti trasmessi all’Ente in relazione a presunti abusi edilizi realizzati presso immobili confinanti con la proprietà della ricorrente”.

I presunti abusi oggetto del ricorso al Tar Liguria sarebbero avvenuti al Parasio e si inserirebbero in un contesto di contestazioni tra vicini di casa.

Condividi questo articolo: