25 Aprile 2024 22:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:31

Imperia: domani la Croce Bianca in festa a Calata Anselmi. Inaugurazione di nuovi mezzi e foto con Spiderman

In breve: La Croce Bianca di Imperia fra i primi in Italia a impiegare ambulanze con motorizzazione hybrid

La Croce Bianca Imperia organizza per domani in Calata Anselmi l’inaugurazione di quattro nuovi mezzi sociali, per la precisione due vetture e due ambulanze.

Tutta la cittadinanza è invitata alla manifestazione che inizierà intorno alle 15. L’evento prevede il ricevimento delle consorelle, altre Associazioni del territorio ligure, il saluto delle autorità e poi un corteo per le strade della città.

La Croce Bianca di Imperia fra i primi in Italia a impiegare ambulanze con motorizzazione hybrid

Due di questi nuovi mezzi sono con la nuova motorizzazione hybrid e la Croce Bianca imperiese è tra i primi in Italia ad aver allestito un’ambulanza con questa tipologia di motorizzazione

Spiega Roberto Trincheri presidente della Croce Bianca: “Noi crediamo da fortemente nel rispetto dell’ambiente e questi due mezzi vanno ad aggiungersi ad altri due già in nostro possesso, sempre con motorizzazione ibrida. Abbiamo inoltre voluto creare un’iniziativa specifica per i più piccoli e infatti invitiamo mamme e papà a venirci a trovare con i loro bambini perché domenica ad Imperia a festeggiare con noi ci sarà un ospite veramente importante. Avremmo con noi  Spiderman, quello vero ovviamente! Un sincero grazie al Cav. Mattia Villardita, che ha voluto fortemente essere dei nostri.  Mattia credo non abbia bisogno di presentazioni, è stato ospite di diverse trasmissioni televisive, ricevuto personalmente da Presidente Mattarella e da Papa Francesco per la sua “missione” volta a far sorridere i bimbi malati. Questo ragazzo dal cuore immenso visita tutti gli ospedali pediatrici nazionali per strappare un sorriso ai più piccoli. Da vero supereroe l’abbiamo invitato e ha risposto presente, ad una sola condizione, che domenica ci siano tanti bambini, perché in un momento come quello che stiamo vivendo dobbiamo fare di tutto per regalargli un sorriso”.

Condividi questo articolo: