29 Marzo 2024 06:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:01

Imperia: accusati di truffa ai fornitori, titolari di un supermercato a processo/La storia

In breve: I fatti risalgono al periodo tra giugno 2017 e febbraio 2018. 

Ha preso il via, in Tribunale a Imperia, dinnanzi al giudice monocratico Marta Maria Bossi, il processo che vede sul banco degli imputati cinque persone, due donne e tre uomini, tra i 56 e i 68 anni, accusati, a vario titolo, di ricettazione, truffa e sostituzione di persona per diversi reati commessi tra Santo Stefano al Mare e Albenga.

I legali della difesa dei cinque imputati sono Stefania De Maria, Bruno Di Giovanni, Cristian Urbini e Alessandro Parino.

Imperia: accusati di truffa ai fornitori, titolari di un supermercato a processo

I fatti risalgono al periodo tra giugno 2017 e febbraio 2018. 

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, tre degli imputati (un 68enne, una 56enne e un 63enne) gestivano un supermercato ad Albenga, utilizzando come prestanome il nominativo di una 62enne (anche lei tra a processo), e una seconda ditta di alimentari a Santo Stefano al Mare.

Attraverso queste imprese commerciali, gli imputati, a vario titolo, acquistavano merce, vendendola poi sottocosto ad altri acquirenti (tra cui uno degli imputati). Il 68enne utilizzava anche un falso nominativo per trattare.

Per pagare la merce ai fornitori, gli imputati utilizzavano assegni di provenienza illecita e assegni tratti da un conto corrente privo di fondi (aperto dal quinto imputato, 57enne), consapevoli, secondo l’accusa che i crediti sarebbero quindi rimasti non pagati, per circa 15 mila euro, e traendone dunque un ingiusto vantaggio.

 

Condividi questo articolo: