23 Aprile 2024 19:26

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:26

8 marzo: Festa della Donna, ospite a Imperia assessore regionale Simona Ferro. “Da PNRR fondi per imprenditoria femminile. Vicinanza a donne ucraine”/Foto e Video

In breve: Parcheggiato in piazza Dante il pullman insignito del bollino rosso, contro la violenza sulle donne.  

Visita istituzionale questa mattina, 8 marzo a Imperia, per l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Simona Ferro, in occasione della Festa Internazionale della Donna. Un’opportunità per confrontarsi con istituzioni e cittadini sul tema della parità di genere e per presentare le possibilità derivanti dal Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Tra i presenti anche la consigliera di parità Laura Amoretti, l’assessore del Comune di Imperia, Marcella Roggero, nonché il prefetto Armando Nanei e il Questore Giuseppe Felice Peritore. Parcheggiato in piazza Dante il pullman insignito del bollino rosso, contro la violenza sulle donne.  

L’assessore Ferro ha iniziato il suo discorso esprimendo solidarietà e vicinanza alle donne ucraine.

8 marzo: l’assessore regionale Simona Ferro a Imperia in occasione della festa della donna

“Ha un senso non soltanto oggi celebrare la giornata della donna, ma un po’ tutti giorni. Abbiamo l‘8 di marzo come simbolo di questa giornata.

Quest’anno particolarmente dolorosa, il nostro primo pensiero va alle donne ucraine e a tutto quello che loro stanno passando in questo momento.

La mia era un po’ una missione questa mattina di attraversare tutta la Liguria, ho iniziato da Imperia, e presentarmi sulla piazza che era stata teatro dell’autobus insignito per la giornata del 25 novembre, quella dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, che avevamo intitolato ‘qui non c’è posto per la violenza’, mettendo un sedile rosso su un autobus di ogni provincia.

La mia vuole essere una testimonianza, ogni giorno siamo presenti, ogni giorno la donna va sicuramente rispettata. Tanto abbiamo fatto, ma tanto c’è ancora da fare e le istituzioni se ne sono accorte.

Grazie a quanto è stato già stanziato nel PNRR, abbiamo un finanziamento importante proprio per la parte dedicata al lavoro e all’imprenditoria femminile.

Speriamo di continuare su questa strada, perchè di strada ce ne è ancora da fare tanta”.

Condividi questo articolo: