20 Aprile 2024 02:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:44

8 marzo: il messaggio della FIDAPA. “Auguri a tutte le donne. Oggi è una giornata di impegno prima ancora che di festa”

In breve: La nota è a firma della Task-Force Nazionale Comunicazione Maria Caterina Aiello e della presidente nazionale Fiammetta Perrone.

Una giornata di impegno prima ancora che di festa“. Questo il messaggio della Fidapa BPW Italy, condiviso dalla Sezione di Imperia, in occasione dell’8 marzo, festa della donna.

La nota è a firma della Task-Force Nazionale Comunicazione Maria Caterina Aiello e della presidente nazionale Fiammetta Perrone.

 Fidapa: il messaggio in occasione dell’8 marzo

“Una storia, quelle delle donne, tutta da raccontare, perché nonostante esse siano dentro la storia dall’antichità ancora oggi devono lottare, credere, resistere.

Le donne hanno avuto sempre un ruolo importantissimo in ogni periodo storico, fino a conquistare nell’era moderna un posto di rilievo in tutti i settori lavorativi, un cammino di indipendenza non ancora completato perché carente in particolare sul piano della tolleranza e del riconoscimento che si risolve solo con una nuova rinnovata rivoluzione culturale.

Auguri perché questo giorno possa essere di riflessione e di stimolo per attuare integralmente, nei fatti, il principio di parità di genere. NOI PROTAGONISTE DELLA STORIA”.

Condividi questo articolo: