25 Aprile 2024 18:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:19

Aiuti umanitari: da San Bartolomeo al Mare Antonello Martini è arrivato al confine con l’Ucraina. “La nostra opera compiuta, grazie a tutti”/Foto e Video

In breve: E' arrivata pochi minuti fa a Siret, in Romania, al confine con l'Ucraina, la carovana umanitaria guidata dal medico imperiese Antonello Martini e partita domenica mattina da San Bartolomeo al Mare.

E’ arrivata pochi minuti fa a Siret, in Romania, al confine con l’Ucraina, la carovana umanitaria guidata dal medico imperiese Antonello Martini e partita domenica mattina da San Bartolomeo al Mare.

Guerra Ucraina: arrivati al confine gli aiuti umanitari imperiesi

In totale sono sei i furgoni carichi di beni di prima necessità raccolti grazie alla solidarietà.  Presente anche un’ambulanza della Croce Bianca di Andora. 

“Siamo arrivati adesso a Siret – ha scritto Martini sul proprio profilo Facebook, utilizzato in questio giorni per un aggiornamento costante del viaggio – Il nostro impegno è stato portato a termine. Ringrazio tutti i partecipanti a questa opera umanitaria, tutti i miei compagni di viaggio, tutte le persone che hanno donato i beni che stiamo donando ai nostri fratelli ucraini. Una delegazione del Comune di Chernitvzi e un deputato ucraino sono venuti a ringraziare ufficialmente il nostro gesto e prenderanno il nostro carico. Il nostro furgone ucraino danneggiato arriverà domani nello stesso posto”.

Un viaggio di migliaia di chilometri quello di Antonello Martini nel corso del quale non sono mancati momenti difficili, dal grande freddo al guasto di un furgone poco prima dell’ingresso in Ungheria. 

Nel frattempo i primi tre primi pulmini erano già arrivati a destinazione, a Chernitvzi , nei giorni scorsi, come testimoniato dalle immagini pubblicate sui social da Antonello Martini.

 

 

 

Condividi questo articolo: