20 Aprile 2024 01:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:56

Liguria, trasporti: consegnati altri 3 treni “Rock”, soddisfazione Toti e Berrino. “Segnale di attenzione in vista della stagione turistica”

In breve: Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine della consegna di tre nuovi treni regionali Rock oggi alla Brignole.

“La consegna di altri tre treni regionali Rock è un segnale di grande attenzione verso la Liguria, soprattutto in un momento segnato dalla fine emergenza e dalla ripartenza della nostra regione e di tutto il Paese.

Con la consegna dei nuovi convogli proseguiamo nel percorso di rinnovo totale del parco viaggiante dei treni liguri: la Liguria aveva a disposizione mezzi datati, con un’età media tra le più elevate d’Italia ora invece possiamo viaggiare su un parco mezzi nuovo, efficiente e funzionale. Sicuramente un buon auspicio per una stagione che ci darà, anche dal punto di vista del turismo, grandi soddisfazioni”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine della consegna di tre nuovi treni regionali Rock oggi alla Brignole.

Liguria: consegnati tre nuovi treni regionali

“Dopo avere messo in servizio gli ultimi treni ‘Pop’, nel pieno rispetto dei tempi previsti dal contratto firmato nel 2018 tra Regione e Trenitalia, da oggi e fino al 2023 procederemo con la consegna dei ‘Rock’ con l’obiettivo di arrivare tra un anno e mezzo ad avere in circolazione in Liguria tutti i 48 nuovi treni – aggiunge l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino -. Un rinnovo della flotta necessario perché ricordo che l’età media nel 2015, anno dell’insediamento di questa amministrazione regionale, era di ben 26 anni e scenderà, alla fine del prossimo anno, ad appena 4 anni e 6 mesi”.

Condividi questo articolo: