4 Maggio 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

4 Maggio 2024 04:54

I gadget personalizzati più famosi e utili per ogni campagna di marketing

In breve: Le tazze con logo sono molto belle, e si realizzano con materiali come la ceramica, il metallo, la porcellana o la plastica.

I gadget personalizzati sono alla base di tutte le migliori strategie di marketing. Servono a rafforzare l’autorevolezza di un brand, a migliorarne la reputazione, a rendere più solido il rapporto tra un’azienda e il suo pubblico.

Infatti questi oggetti sono veri e propri regali, utili e funzionali, e sono decorati con un logo o comunque con un elemento che ricorda il marchio: il semplice naming, un motto, uno slogan. Ci sono anche i professionisti che fanno stampare sui gadget i recapiti di un ufficio o di un negozio.

Sul mercato esistono tantissime tipologie di gadget. Alcuni articoli sono situazionali, legati a una determinata occasione: per esempio quelli natalizi, quelli per le fiere ecc. Altri sono autentici evergreen che possono essere usati sempre per la promozione, al di là del periodo e dell’evento. È sui secondi che abbiamo intenzione di soffermarci.

Dove si acquistano ottimi gadget personalizzati? Consigliamo il negozio online di gadget365.it, che mette a disposizione un assortimento vastissimo e trasversale di possibili omaggi aziendali. Si garantiscono un eccellente rapporto qualità-prezzo, spedizioni veloci, metodi sicuri di pagamento e l’invio di una bozza grafica gratis prima di eseguire la stampa.

Le penne

Tra i gadget più popolari e utilizzati in assoluto ci sono le penne: strumenti che si adoperano quotidianamente per tutto, per lavorare, per studiare, per segnare degli appunti in casa e così via. Le penne si tengono sulla scrivania, in cucina per stilare la lista della spesa, in camera da letto per le parole crociate, in qualunque ambiente domestico e professionale.

Per questo, le penne personalizzate sono ideali per ogni campagna pubblicitaria. Sono un bellissimo regalo per clienti, dipendenti, partner esterni e fornitori. La superficie può essere adornata con tanti dettagli, dal logo ai contatti fino a una breve citazione.

Ci sono penne di metallo, di plastica, o persino penne ricavate da materiali ecologici come il legno, la fibra di bambù, il PET riciclato e l’ABS. Non dimentichiamo le trovate più originali, come le penne con estremità per touch screen e le confezioni con più penne e refill.

Le t-shirt

Tutte le aziende, prima o poi, dovrebbero predisporre delle t-shirt personalizzate. Questi capi si indossano nella vita di ogni giorno, e sono eccezionali mezzi di comunicazione e di marketing: un logo stampato sulla parte anteriore spiccherà decisamente e sarà sotto gli occhi di tutti.

Un altro vantaggio consiste nell’ampia gamma di modelli. È possibile ordinare magliette per uomini, donne o anche per bambini (ad esempio per fare un dono ai figli dei dipendenti). T-shirt in cotone di vario tipo, anche biologico, o in poliestere. Quest’ultimo materiale è consigliato per le magliette sportive, poiché è traspirante e resistente.

Il tessuto è personalizzabile con scritte, con immagini e con i colori aziendali. Nulla di meglio per una strategia promozionale di successo!

Le borse

Un altro gadget personalizzato che viene impiegato spesso è la borsa. Ci riferiamo soprattutto alla shopper: pratica, maneggevole, dotata di comodi manici per appoggiare l’accessorio sulla spalla.

Alcuni credono che le shopper debbano essere regalate solo in circostanze come le fiere e i convegni, ma non è così. In realtà, queste borse possono essere usate in qualunque situazione: per i viaggi, per le gite, per andare al lavoro, per fare la spesa. Un simile gadget è molto versatile, può essere decorato con loghi e slogan, ed è disponibile in numerosi materiali – poliestere, cotone, tessuto non tessuto (TNT), tela, carta…

I bloc-notes

A chi non serve un bloc-notes? Anche questo gadget è incredibilmente duttile, e si utilizza tanto in ufficio quanto per gli hobby e il tempo libero.

Ci sono taccuini di cui si personalizza la copertina, e altri in cui è possibile far stampare un logo su tutte le pagine. Bloc-notes in formato A4, A5, anche A6 per le borse più piccole. Questi oggetti sono funzionali per tutte le occasioni, e costituiscono un omaggio gradito per i clienti e per il team aziendale.

I portachiavi

Ecco un altro gadget che non si limita a un solo evento, o ad un unico target. Il portachiavi è un must-have per ragazzi e per adulti, per avere a portata di mano le chiavi di casa, di un negozio, della macchina ecc.

Pochi gadget sono vari quanto i portachiavi. Sono acquistabili quelli standard e quelli con sagome particolari, per esempio a forma di automobile, di casetta, di gatto, di cane e molto altro. Ricordiamo anche i portachiavi con luce a LED incorporata, e quelli che fungono da apribottiglie. Chi opta per questa soluzione ha soltanto l’imbarazzo della scelta.

Le tazze

Concludiamo con un gadget che trova posto in tutte le abitazioni: la tazza personalizzata. La si adopera per fare colazione o merenda, o anche solo come elemento da esposizione. Le tazze con logo sono molto belle, e si realizzano con materiali come la ceramica, il metallo, la porcellana o la plastica.

Condividi questo articolo: