28 Marzo 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:47

Imperia: dopo 14 anni chiude “Il Vascello” a Borgo Prino. L’amarezza della titolare. “Impossibile andare avanti, tanta amarezza e dolore. Grazie a tutti i clienti affezionati”

In breve: Una chiusura che colpisce in modo ancora più particolare le persone celiache poichè si trattava di uno dei pochi locali del circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia) nella città di Imperia.

“C’è tanta amarezza, ma ringrazio di cuore tutti i clienti che negli anni sono rimasti affezionati”. Così Arianna Maiolino, titolare per 14 anni del Ristorante Pizzeria “Il Vascello” a Borgo Prino, commenta con commozione la chiusura della sua attività.

Una chiusura che colpisce in modo ancora più particolare le persone celiache poichè si trattava di uno dei pochi locali del circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia) nella città di Imperia.

Imperia: dopo 14 anni chiude “Il Vascello” a Borgo Prino. L’amarezza della titolare Arianna Maiolino

“Abbiamo chiuso a fine dicembre – spiega Arianna Maiolino a ImperiaPost – c’è tanta amarezza e dolore. Dietro alla chiusura ci sono sia motivi di salute, ma soprattutto i fattori che hanno portato alla critica situazione economica. Non era più possibile andare avanti.

Io ho rilevato il ristorante il 7 giugno 2008, quindi 14 anni fa. Il locale negli anni si è fatto conoscere e ho avuto personale all’altezza per renderlo di qualità. La zona è bellissima, ma purtroppo con il tempo si è spenta sempre di più. Tutta la movida si è spostata a Oneglia e alla Marina e qui hanno chiuso in tanti. 

Poi la pandemia ha dato il colpo di grazia, ma non è solo quello. Anche certe scelte del Governo hanno contribuito. Per esempio, con l’introduzione del reddito di cittadinanza per tutti noi di questo settore è diventato quasi impossibile trovare del personale stagionale, perchè le persone preferiscono avere l’indennizzo senza lavorare, piuttosto che uno stipendio un po’ più alto, ma lavorando.

Gli ultimi anni, dopo il lockdown, mi sono sempre attenuta a tutte le regole per la sicurezza mia e dei miei clienti. Il calo di clienti è stato comunque inevitabile.

L’amarezza per la chiusura è accentuata anche dal fatto che eravamo uno dei pochi ristoranti e pizzerie a Imperia a essere all’interno del circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia) e quindi uno dei pochi posti dove le persone celiache potevano mangiare in sicurezza. In molti mi hanno scritto per la delusione nello scoprire della mia chiusura.

Devo ringraziare di cuore tutti i clienti che in tutti questi anni sono sempre rimasti affezionati. Venivano anche dall’estero e li ritrovavo ogni estate. Purtroppo, questa estate non mi troveranno più. A tutti loro vanno i miei più cari ringraziamenti, non erano più semplici clienti, ma anche amici”.

Condividi questo articolo: