25 Aprile 2024 07:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:24

Imperia: in arrivo 40 profughi ucraini, l’appello del comitato di accoglienza. “Cerchiamo ancora posti letto, aiutateci”

In breve: Chi volesse aiutare i profughi dell’Ucraina può contattare Matteo Lodi (solo messaggi whatsapp o messenger) al 335/6262838, oppure attraverso il profilo Facebook Matteo Olmo Teo. 

Sono in viaggio verso Imperia, a bordo di un bus, 40 profughi ucraini. L’arrivo è previsto per domenica pomeriggio al casello di Imperia Ovest. 

Per accogliere al meglio i profughi, quasi tutte mamme e nonne con bambini, oppure donne sole, si sta organizzato un vero e proprio comitato di accoglienza promosso da un gruppo di cittadini, del quale sono a conoscenza le principali istituzioni, comprese Prefettura e Asl imperiese. Oltre a privati cittadini stanno partecipando anche varie associazioni benefiche del territorio.

La maggior parte dei profughi ha già trovato collocazione presso famiglie imperiesi che si sono offerte per una prima accoglienza umanitaria, ma alcuni non hanno ancora trovato una sistemazione. Per questo Matteo Lodi, il portavoce dei cittadini che sta organizzando il comitato di accoglienza, lancia un appello per chi vuole rendersi disponibile per offrire dei posti letto.

Imperia: in arrivo 40 profughi ucraini, l’appello del comitato di accoglienza

Proprio per organizzare al meglio l’accoglienza sabato 12 marzo, alle ore 10, a Borgo Prino, presso il parcheggio lato mare, si terrà un incontro con tutte le famiglie che offrono la propria disponibilità ad ospitare i profughi ucraini.

Chi volesse aiutare i profughi dell’Ucraina può contattare Matteo Lodi (solo messaggi whatsapp o messenger) al 335/6262838, oppure attraverso il profilo Facebook Matteo Olmo Teo. 

Condividi questo articolo: