24 Aprile 2024 15:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:31

Guerra, ad oggi 1.084 profughi assistiti in Liguria. Toti: “Domani attesi due pullman ad Imperia con circa 100 ucraini”

In breve: Registrati 2 casi di positività al Covid

“Saranno circa 100 gli ucraini che nelle prossime ore arriveranno in Liguria a bordo di due pullman e domani pomeriggio saranno sottoposti a screening al Palasalute di Imperia. Sono invece 63 i profughi presi in carico oggi in Asl3 mentre altri 39 sono stati assistiti a Villa Bombrini. Durante lo screening sono stati riscontrati 2 casi di positività che ha fatto scattare la quarantena di 5 giorni per tutti i 37 soggetti che durante il viaggio sono stati a contatto con i positivi e l’isolamento del nucleo familiare in cui è stata riscontrata la positività. In Asl4 invece sono stati presi in carico 30 profughi, 13 in Asl 5”.

Registrati 2 casi di positività al Covid

Così il presidente di Regione Liguria e Commissario gestione emergenza Ucraina Giovanni Toti sull’arrivo in queste ore dei profughi in Liguria.

Ad oggi sono 1.084ha aggiunto il presidente Toti – i cittadini ucraini che hanno ricevuto una prima assistenza sanitaria ed effettuato tamponi nelle strutture dedicate. Da lunedì sarà aperto il primo Infopoint a Genova, nella zona della stazione Brignole, tra via Cadorna e i giardini pubblici, a partire da lunedì pomeriggio e a seguire nei giorni successivi di quello di Savona, La Spezia e Imperia con localizzazioni in corso di definizione”. 

Condividi questo articolo: