20 Aprile 2024 05:36

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:36

Imperia: il ricordo di Gianni Giuliano nelle parole di Antonello Ranise. “Amico, consigliere acuto e razionale, anche nei momenti difficili”

In breve: "Uniti da una scuola politica di cui oggi purtroppo si sente la mancanza"

Anche il consigliere comunale imperiese Antonello Ranise, da anni legato a Gianni Giuliano, ha voluto ricordare la figura dell’ex presidente della Provincia di Imperia appena scomparso.

“Uniti da una scuola politica di cui oggi purtroppo si sente la mancanza”

Dice Ranise: “Ci eravamo sentiti una decina di giorni fa col, proposito di vederci presto per un caffè insieme. Con Gianni era così. Ci si vedeva e si parlava, confrontandoci sui temi più disparati, con la comune passione per la politica e l’ impegno civile, uniti da una vera amicizia e reciproca stima, oltre che, mi si conceda il termine, da un “dna” culturale e una scuola politica comune di cui oggi purtroppo si avverte la mancanza, ispirata ai valori del confronto, del pluralismo, dell’ascolto e della mediazione, senza per questo rinunciare alla forza delle idee e dei contenuti.

Presidente della Provincia per dieci anni, protagonista assoluto della vita politica per lunghi anni, ha operato sempre con capacità, lungimiranza e grande equilibrio. Io qui voglio però ricordare soprattutto l’amico, il consigliere acuto e razionale, che anche nei momenti difficili, umani e non solo, non hai mai dimenticato il valore della persona e dell’ amicizia, da autentico gentiluomo. A nome mio personale e dei tanti amici che mi hanno pregato di farlo pubblicamente, porgo di cuore le più sentite condoglianze alla sua famiglia e chi gli ha voluto bene. Riposa in pace Gianni, arrivederci”. 

Condividi questo articolo: