Imperia: Rotaract e Delfini del Ponente in azione, insieme a tanti volontari, per pulire le spiagge di Borgo Marina/Foto e Video

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

Numerosi volontari hanno accolto l’invito del Rotaract Club Imperia e Delfini Del Ponente APS e hanno preso parte questa mattina alla pulizia delle spiagge di Borgo marina. L’iniziativa rientra nel progetto “Guardiani della Costa”, di Costa Crociere Foundation.

“Molto contenti per le adesioni raccolte”

Spiega Veronica Merogno Ascheri, vice presidente del Rotaract Imperia: “E’ un’iniziativa ecologica. Noi abbiamo aderito al progetto ambientale di Costa Crociere Foundation, realizzando questo intervento di pulizia delle spiagge. Abbiamo deciso di partecipare insieme agli amici dell’Associazione Delfini del Ponente di Imperia e di aprire l’iniziativa al pubblico e siamo molto contenti perché hanno aderito in molti”.

“Evento importante ed anche educativo per i bambini”

Sottolinea Davide Ascheri di Delfini del Ponente: “E’ un’ottima iniziativa e siamo ben contenti di aver partecipato. E’ un evento molto importante di sensibilizzazione ed è moto bello vedere tanta partecipazione da parte di cittadini imperiesi che hanno voluto tenerci compagnia in questa iniziativa di pulizia delle spiagge. E’ importante dal punto di vista ambientale, perché puliamo le spiagge di Borgo Marina ed anche da quello educativo, per i bambini“.