19 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:43

Guerra: è arrivato a Imperia il primo pullman con i profughi provenienti dall’Ucraina. Saranno accolti in abitazioni private/Le immagini

In breve: Sono 26 i profughi giunti nel primo pomeriggio di oggi al casello di Imperia Ovest

E’ arrivato a Imperia poco dopo le 13 di oggi il primo pullman con i profughi provenienti dall’Ucraina. Il bus è giunto al casello autostradale di Imperia Ovest, dove il gruppo spontaneo di cittadini che ha organizzato l’accoglienza in abitazioni private, aveva predisposto, con la collaborazione del Comitato San Giovanni, un punto di accoglienza nel parcheggio vicino al casello.

Sono 26 i profughi giunti nel primo pomeriggio di oggi al casello di Imperia Ovest

I profughi che si sono fermati a Imperia sono 26. Insieme a loro sul bus hanno viaggiato gli organizzatori della lunga trasferta, altri profughi diretti in altre zone d’Italia e ovviamente gli autisti che si sono alternati alla guida.

Appena arrivati, i profughi, soprattutto donne e bambini, oltre a qualche anziano, sono stati sottoposti al tampone per il covid da personale medico e infermieristico che si è messo volontariamente a disposizione. In seguito sono stati rifocillati e sono state offerte loro bevande cade, mentre per i bambini erano stati preparati degli angoli per poter giocare.

Terminata la fase di prima accoglienza queste persone, provate dalla sofferenza della guerra e dalla stanchezza per un viaggio durato oltre un giorno, si sono avviate finalmente verso una casa sicura, insieme alle famiglie che hanno dato la disponibilità ad ospitarli.

Il video dell’arrivo del bus con i profughi ucraini al casello autostradale di Imperia Ovest

Condividi questo articolo: