20 Aprile 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:53

Imperia: il consiglio provinciale ricorda Gianni Giuliano. “Ha lasciato il segno in questo territorio”/ Foto e video

In breve: Il presidente della Provincia e Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha ricordato Gianni Giuliano.

“Gianni era un uomo che nella sua passione politica ha sempre anteposto una visione aperta dei problemi di questo territorio.“. Così il presidente della Provincia e Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha ricordato Gianni GiulianoPresidente della Provincia dal 2001 al 2010, all’apertura del consiglio provinciale.

Imperia: il consiglio provinciale ricorda Gianni Giuliano

Claudio Scajola

“In questo posto è stato seduto per quasi 10 anni Gianni Giuliano. All’improvviso è mancato. Con il suo stile, il suo modo di essere, il suo modo di vivere ha voluto scrivere la sua volontà di come doveva avvenire il suo trapasso: ‘Non desidero alcuna manifestazione, nessun manifesto. Se qualche amico vorrà ricordarmi partecipi individualmente senza alcuna preparazione’.

Questo era Gianni, un sanremese di nascita, attaccato alla sua terra, molto colto, curioso, ironico. Un uomo che nella sua passione politica ha sempre anteposto una visione aperta dei problemi di questo territorio. Era un uomo che era un cittadino del mondo e del suo territorio.

Con me è stato amico soprattutto quando era importante esserlo. Ha lasciato, qui in Provincia, un segno che sempre lo farà ricordare, con un’attenzione particolare per le ville storiche: Villa Nobel, Villa Grock, Villa Regina Margherita, Teatro Salvini di Pieve di Teco. Per cercare di far cogliere che questo territorio aveva una storia importante.

In base alla sua volontà mi sono posto il problema su cosa avrei dovuto fare. Nel rispetto della sua volontà mi limito a chiedere a tutti voi, prima dell’inizio di questa seduta complicata, un minuto di silenzio”.

Condividi questo articolo: