29 Marzo 2024 10:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:25

Calcio Serie A: Torino-Inter, l’arbitro imperiese Davide Massa nella bufera. Nel mirino il Var

In breve: Davanti ai monitor l'imperiese Davide Massa, però, tra la sorpresa generale, non ha invitato Guida a rivedere l'episodio, lasciando correre.

L’arbitro imperiese Davide Massa è finito nella bufera, insieme al collega Marco Guida, per la mancata concessione di un calcio di rigore nel match del campionato di serie A tra Torino e Inter disputato ieri sera, domenica 13 marzo, allo stadio Grande Torino.

Calcio serie A: il fischietto imperiese Davide Massa travolto dalle polemiche

L’episodio contestato è avvenuto al 35′ del primo tempo, sul risultato di 1-0 per il Torino, quando il difensore neroazzurro Ranocchia, nel tentativo di fermare il centravanti granata, Belotti, lo ha colpito al piede destro. Un fallo apparso netto, anche in presa diretta.

L’arbitro Guida, però, forse coperto nella visuale, ha invitato l’attaccante del Torino a rialzarsi. Subito dopo è iniziato il consulto con il Var. Davanti ai monitor l’imperiese Davide Massa, però, tra la sorpresa generale, non ha invitato Guida a rivedere l’episodio, lasciando correre. Per la cronaca, il match è poi terminato 1-1, con pareggio dell’Inter, nei minuti di recupero, con Sanchez.

Già nella serata di ieri si ho sono scatenate le polemiche, proseguite oggi. Nel mirino della critica Guida e Massa, che secondo quanto riportato dai giornali nazionali rischiano uno stop.

L’imperiese Davide Massa era già finito nel mirino delle polemiche, sempre al Var, per l’annullamento di un gol di Kessie, per fuorigioco di Giroud, nel march perso 0-1 dal Milan contro il Napoli.

Condividi questo articolo: