19 Aprile 2024 23:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:15

Imperia: 29enne a processo per violenza sessuale, chiesti 6 anni di carcere. “Mi dispiace, non pensavo che fosse reato in Italia”

In breve: La sentenza è prevista per il prossimo 22 marzo 2022.

Sei anni di carcere. Questa la condanna richiesta del Pubblico Ministero Lorenzo Fornace, in Tribunale a Imperia, nell’ambito del processo, per rito abbreviato, che vede sul banco degli imputati A.A., 29enne del Marocco, difeso dall’avvocato Ramez El Jazzar del foro di Sanremo, con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una donna di 50 anni, originaria della Repubblica Ceca.

Il collegio giudicante è composto dai giudici Carlo Indellicati, Antonio Romano e Francesca Minieri.

Imperia: 29enne a processo per violenza sessuale

I fatti risalgono alla notte del 25 giugno 2021, quando il 29enne avrebbe costretto con violenza la donna a subire un rapporto sessuale in strada. In quel periodo, entrambi sarebbero stati senza fissa dimora.

La vittima, in stato di shock e con i vestiti strappati, era stata portata presso il pronto soccorso dell’Ospedale.

L’uomo era stato raggiunto immediatamente dalla custodia cautelare del carcere.

In aula, nel corso dell’udienza odierna, l’imputato ha ammesso gli addebiti affermando: “Mi spiace chiedo scusa per quello che è successo. Non pensavo che fosse un reato in Italia. Mi dispiace”.

Al termine della sua lunga requisitoria, il PM Fornace ha chiesto per l’imputato la condanna a 6 anni di carcere e l’interdizione perpetua ai pubblici uffici.

La difesa ha chiesto il riconoscimento delle attenuanti generiche, valutando il buon comportamento processuale dell’imputato, l’incensuratezza e la scelta del rito abbreviato.

La sentenza è prevista per il prossimo 22 marzo 2022.

Condividi questo articolo: