27 Aprile 2024 03:46

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:46

Incidente mortale: 62enne a processo per omicidio colposo in Tribunale a Imperia. Nel mirino una mancata precedenza

In breve: Vittima dell'incidente il 43enne Sergio Lodovici. Sul banco degli imputati una 62enne, M.F., difesa dall'avvocato Marco Bosio.

Si è aperto mercoledì 16 marzo, in Tribunale a Imperia, il processo che vede sul banco degli imputati una 62enne, M.F., accusata di omicidio colposo per la morte del 43enne Sergio Lodovici, avvenuta in un incidente stradale, a Ospedaletti, nel giugno del 2019.

Incidente mortale Ospedaletti: a processo 62enne, vittima il 43enne Sergio Lodovici

Lodovici perse la vita il 25 giugno del 2019 a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto il 12 marzo dello stesso anno a Ospedaletti. La 62enne, difesa dall’avvocato Marco Bosio, secondo l’accusa, all’intersezione tra Corso Regina Margherita e via Matteotti avrebbe effettuato, non concedendo la precedenza, una repentina svolta senza avvedersi dell’arrivo dello scooter condotto da Lodovici che, a seguito dell’impatto cadde a terra riportando gravi lesioni personali a causa delle quali morì pochi mesi dopo, il 25 giugno. 

Il processo, davanti al giudice monocratico Eleonora Billeri (Pm Maria Paola Marrali), è stato rinviato al prossimo 22 giugno, per l’audizione dei testimoni. Già fissata l’udienza successiva, il 19 ottobre, per il contraddittorio tra i consulenti, sia sotto il profilo medico legale che sotto il profilo della dinamica.

Condividi questo articolo: