26 Aprile 2024 20:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:52

Incendio boschivo sulle alture di Cervo: in azione Vigili del Fuoco e volontari / Foto e video

In breve: Complici il vento e la siccità dell'ultimo periodo, sono diversi i roghi che stanno interessando il ponente ligure nelle ultime ore.

Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari Aib in azione nella mattinata di oggi per domare un incendio divampato nei boschi sulle alture di Cervo.

Cervo: incendio boschivo sulle alture, in azione Vigili del Fuoco e volontari

Complici il vento e la siccità dell’ultimo periodo, sono diversi i roghi che stanno interessando il ponente ligure nelle ultime ore.

Ieri pomeriggio, i vigili del fuoco e i volontari Aib (Anti Incendio boschivo) sono intervenuti su tre incendi di sterpaglie a Ventimiglia, Ceriana e Borganzo (Diano San Pietro). Fortunatamente senza danni a persone o abitazioni.

Questa mattina sono divampate le fiamme sulle alture di Cervo. Sul posto è intervenuta la squadra boschiva dei Vigili del Fuoco di Savona e di Imperia con diversi mezzi, insieme ai volontari di Cervo e Diano Castello.

In azione anche elicottero e canadair.

“L’incendio è ora sotto controllo malgrado il vento – dichiara a ImperiaPost il Sindaco di Cervo Lina Cha – Un encomio ai Vigili del fuoco di Imperia, Carabinieri forestali, polizia municipale di Cervo e alle squadre antincendio della Protezione Civile di Cervo Andora, Diano Castello, Diano Marina San Bartolomeo al Mare per il loro impegno”.

Condividi questo articolo: