24 Aprile 2024 07:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:21

Imperia: notte folle a Oneglia, decine di auto devastate in piazzale Cristino. Indagano i Carabinieri/Foto e Video

In breve: E' uno scenario drammatico quello che si sono trovati davanti questa mattina, i Carabinieri di Imperia (Nucleo Radiomobile e Stazione) nel piazzale Cristino, a Oneglia.

Auto danneggiate, finestrini sfondati, a terra vetri, documenti, oggetti personali, bottiglie spaccate, pietre. E’ uno scenario drammatico quello che si sono trovati davanti questa mattina, i Carabinieri di Imperia (Nucleo Radiomobile e Stazione) nel piazzale Cristino, a Oneglia.

Imperia: decine di auto danneggiate in piazzale Cristino

Ignoti nella notte hanno danneggiato 32 auto, spaccando i finestrini e trafugando qualunque cosa dall’interno degli abitacoli. Questa mattina una lenta processione dei proprietari per verificare i danni, ingenti, da migliaia di euro, alle proprie auto. Con tutta probabilità i finestrini sono stati sfondati con l’ausilio di alcune pietre. Tra gli oggetti a terra anche una racchetta, ancora non è chiaro se trafugata da un’auto o se utilizzata per danneggiare le vetture parcheggiate. 

Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per risalire ai responsabili. Nei mesi scorsi un episodio simile si era verificato nel parcheggio Gorleri di Castelvecchio

Purtroppo, c’è da constatare una volta di più, che il centro di Oneglia, al di là dei proclami sulla sicurezza, è diventato, nelle ore notture, teatro di vandalismo, spaccio, degrado sociale. E’ ora che le istituzioni intervengano perché quello che è accaduto in piazzale Cristino non ha precedenti nella storia recente della città. 

Condividi questo articolo: