25 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:30

Imperia: incidente nel cantiere dell’ex ferrovia, in quattro a processo per lesioni colpose

In breve: Quattro dirigenti delle società Gfc e Gefer, del Gruppo Rossi, risultano imputati per un incidente sul lavoro avvenuto il 5 aprile del 2017 nel capoluogo ligure nel quale rimase gravemente ferito un operaio di 43 anni.

Quattro dirigenti delle società Gfc e Gefer, del Gruppo Rossi, specializzate in armamento ferroviario, risultano sul banco degli imputati, in Tribunale, a Imperia, per un incidente sul lavoro avvenuto il 5 aprile del 2017 nel capoluogo ligure nel quale rimase gravemente ferito un operaio di 43 anni.

Imperia: operaio ferito nel cantiere dell’ex ferrovia, processo in Tribunale

Il 43enne, nel corso delle operazioni di smantellamento dell’ex sedime ferroviario venne travolto da un palo staccatosi da una gru. Rimase ferito a una gamba e trasportato in Ospedale. In un primo momento si temette fosse necessaria l’amputazione dell’arto, poi scongiurata.

Per quei fatti sono finiti a processo, a Imperia (Pm Enrico Cinnella Della Porta, giudice monocratico Francesca Minieri), con l’accusa di lesioni colpose, quattro dirigenti (uno dei quali nel frattempo deceduto) delle società Gfc e Gefer, le stesse che realizzarono il raddoppio della ferrovia Andora-San Lorenzo al Mare. 

L’udienza è stata rinviata ad aprile per la chiusura del dibattimento e la discussione.

Condividi questo articolo: