18 Aprile 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:21

ARMO. DOMENICA 27 LUGLIO “LE VEGLIE D’ARMO” TRA CULTURA, POESIA E TRADIZIONE/IL PROGRAMMA

In breve: La manifestazione prevede la conclusione e relativa premiazione dell’XI Concorso di Poesia Dialettale e della VII Rassegna di Video-Documentari dal titolo comune “Scambi culturali e vie di comunicazione: confronto tra i popoli di Mediterraneo, Liguria e Piemonte"

locandina veglie 2014

Domenica 27 luglio si svolgerà ad Armo la Manifestazione “Le Veglie d’Armo”, ormai consolidata iniziativa culturale del Comune e della Pro Loco avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale. La manifestazione prevede la conclusione e relativa premiazione dell’XI Concorso di Poesia Dialettale e della VII Rassegna di Video-Documentari dal titolo comune “Scambi culturali e vie di comunicazione: confronto tra i popoli di Mediterraneo, Liguria e Piemonte”.

Sarà presente alla premiazione dei Concorsi l’Ass. alla Cultura e l’Ass. all’Agricoltura della Regione Liguria. In questa giornata di festa la Pro Loco di Armo organizza il “I° Raduno degli Armensi”, un incontro dedicato a tutti coloro che sono nati o che comunque hanno radici in questo piccolo borgo. Si pranzerà presso la sede esterna della Pro Loco con menù a sorpresa a base di prodotti tipici, il tutto innaffiato con vino nostralino. Il pomeriggio sarà allietato con canti da osteria.

Condividi questo articolo: